Come pettinare i capelli nel modo corretto

Prendersi cura della propria chioma significa amare i propri capelli e desiderare che essi abbiano sempre l’aspetto migliore e godano di un ottimo stato di salute.

Per prendersi cura dei capelli bisogna anche sapere come pettinare i capelli, mettendo in atto delle pratiche semplici ma fondamentali da conoscere. Spesso si pensa che pettinare i capelli non sia importante per la salute della chioma, in realtà questa operazione è invece di vitale importanza.

Non spazzolare i capelli, oppure farlo nel modo sbagliato, potrebbe comportare una sofferenza della chioma e potrebbe non consentire di ottenere delle acconciature bellissime da ammirare. Per questo motivo in questa guida saranno proposti alcuni consigli per imparare come pettinare i capelli.

La prima cosa da fare è districare i capelli. Questo passaggio viene saltato da moltissime ragazze, ma è un errore che sarebbe preferibile evitare. Parlare di come pettinare i capelli significa partire dal districare la chioma, per poi procedere con la spazzola.

In questa prima fase si possono utilizzare semplicemente le dita e applicare sulla chioma uno specifico prodotto districante. In commercio sono presenti degli appositi balsami che non necessitano di essere sciacquati via e che sono definiti leave in.

Attenzione ad eseguire questa prima fase in modo delicato, senza fare dei movimenti troppo veloci e senza tirare troppo i capelli, per non correre il rischio di strappare le ciocche.

A questo punto si può procedere con lo spazzolare i capelli, procedendo ciocca dopo ciocca. Per eseguire correttamente questa operazione bisogna utilizzare una spazzola pulita, quindi sarebbe preferibile pulire lo strumento prima di iniziare a spazzolare la chioma.

Un consiglio che vi diamo per prendervi cura dei vostri bellissimi capelli è di spazzolare la chioma sia prima di andare a letto che prima di fare la doccia. Mentre la spazzolata prima di dormire viene eseguita da una buona parte di donne e ragazze, quella prima della doccia viene ritenuta erroneamente inutile.

Attenzione però a non spazzolare i capelli dopo lo shampoo, perché quando i capelli sono bagnati è più facile che possano spezzarsi. Per questo è consigliabile evitare di spazzolarli, per non mettere a rischio la loro integrità.

Per quanto riguarda le extension capelli, anch’esse possono essere spazzolate in sicurezza, basta fare dei movimenti delicati e non muovere troppo velocemente la spazzola. Per sapere come applicare le extension capelli sulle tue ciocche naturali guarda il video, in cui sono mostrati tutti i passaggi da eseguire per una applicazione semplice e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *