Il caffè: una bevanda sana ed energetica

PERCHÉ IL CAFFÈ È SANO?

Riduce il rischio di diabete di tipo 2, ma non siamo noi a dirlo bensì il George Institute of International Health presso l’ Università di Sydney che ha condotto lo studio che ha determinato questa incredibile proprietà, In particolare, è stato dimostrato che per ogni tazza di caffè al giorno il rischio di diabete di tipo 2 è ridotto fino al 7%. In questo caso l’ effetto si estende al caffè decaffeinato. Studi recenti che hanno dimostrato che il caffè è una bevanda benefica per il nostro corpo, e che bisogna innanzitutto avere una buona miscela di caffè pregiati. Inoltre godere di un caffè sano per il nostro corpo è più semplice di quanto pensiamo grazie alle capsule Nespresso Compatibili.

Pertanto, in primo luogo vi diremo perché il caffè sano nella sua composizione e in secondo luogo vi offriremo una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a rafforzare e non perdere alcuna delle proprietà del caffè.

IL CAFFÈ RIDUCE IL RISCHIO DI CONTRARRE LA MALATTIA DI PARKINSON.

In questo caso, un’ università americana è stata l’ autrice dello studio. Da una a tre tazze di caffè al giorno è stato dimostrato che contribuiscono a prevenire il morbo di Parkinson. Questi studi sono stati ampliati negli ultimi mesi presso l’ Università della Florida, dove diversi esperimenti con i topi hanno determinato la stessa capacità preventiva in relazione al morbo di Alzheimer.

COMBATTE L’ ALITOSI

Questa volta è stata l’ Università di Tel Aviv a condurre lo studio nel 2009. Dopo il suo sviluppo, si è concluso che l’ estratto di caffè aiuta a ridurre l’ accumulo di batteri che causano alitosi nella nostra bocca.

FUNZIONA ANCHE COME ANTIOSSIDANTE

Questo è il sesto nella lista degli alimenti con i più alti antiossidanti, dietro noci, carciofi e more. Come molti di voi sapranno, questo si riferisce al suo consumo di invecchiamento più lento delle cellule, oltre a portare ad effetti cardiovascolari positivi.

UN CAFFÈ SANO RIDUCE IL RISCHIO DI DEPRESSIONE.

Senza dubbio, stiamo parlando di una delle malattie più importanti della nostra società nel XXI secolo.Uno studio recente ha dimostrato che uno dei componenti del caffè, la caffeina per essere concreta, aiuta a prevenire l’ insorgenza della depressione fino al 20% in meno.

GUSTARE LE CAPSULE DI CAFFÈ COMPATIBILI NESPRESSO

Come abbiamo visto, il caffè è una sostanza benefica per il nostro organismo per la sua composizione. Ma per godere davvero di un caffè sano, senza sprecare nessuna delle sue proprietà, è necessario rispettare una serie di linee guida. In questo modo vi lasciamo i più importanti: Non aggiungere grandi quantità di latte, zucchero o panna al caffè.

Il caffè sano è puro e naturale. È possibile aggiungere qualche goccia di latte scremato se si desidera ammorbidirne il sapore.

Gli edulcoranti artificiali non sono raccomandati

Tenete a mente che il caffè grazie alla sua composizione aiuta già a bruciare il grasso fino a quando è combinato con una dieta corretta e l’ esercizio fisico. Se vuoi dargli quel tocco di dolcezza che ti piace tanto, è meglio un po’ di zucchero che i famosi edulcoranti artificiali.

Conservare il caffè in modo corretto e sano per un consumo successivo

Conservare il caffè in un luogo pulito, asciutto e possibilmente ermeticamente chiuso. In questo modo, il suo livello di conservazione sarà molto migliore, mantenendo intatte tutte le sue proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *