Alzi la mano chi non ha mai provato almeno una volta a giocare a Bingo. Anche durante le feste senza nulla in palio, va bene lo stesso, ma vi siete mai chiesti se sia possibile aumentare le proprie probabilità di vittoria? Questo ovviamente senza barare!
Partiamo dunque con qualche cifra giusto per renderci conto della faccenda. Prima di tutto, nel gioco del Bingo, la possibilità di vittoria è strettamente connessa alla quantità di cartelle che vengono vendute ad ogni partita. Tradotto significa che meno cartelle si comprano e maggiori sono le probabilità di vittoria e quindi la sequenza dei numeri stampati sopra di essa non ha alcuna rilevanza!
Tornando dunque al discorso relativo ai numeri, di solito, il montepremi nel gioco del Bingo corrisponde almeno al 70% della cifra che si ottiene vendendo le cartelle sopra citate. Va poi ricordato che Sisal ha aumentato tale posta di sei punti percentuali arrivando dunque ad una quota pari al 76%.
A questo punto un altro quesito che potrebbe sorgere spontaneo riguarda il fatto se si possono aumentare o meno le proprie probabilità di vittoria. Un fenomeno che si ritrova in un po’ tutti i giochi, dal bingo online fino a quello tradizionale passando per le slot machine ed il poker, e che spesso fa sì che molti truffatori facciano la loro fortuna alle spalle di ignari giocatori.
Proprio per questo motivo vi invitiamo sempre a giocare su dei portali e delle app certificate poiché le truffe in giro per la rete sono in costante aumento, purtroppo, se proprio dovete. Questo, ovviamente, previa una costante cautela e moderazione durante le sessioni di gioco! Una volta detto questo torniamo a noi, ma non scordate di prendere tali consigli con le dovute pinze.
A farla scientifica: Tippet e Granville
Per quanto riguarda la teoria Tippet essa si basa sulla durata della partita di Bingo stessa assieme ai numeri presenti sulla cartella. In sostanza, ciò che suggerisce la teoria Tippet è di acquistare delle cartelle con delle cifre vicine al numero 45, con Bingo a 90, o al 38 se il Bingo è fissato a 75. Durante le partite più brevi, cioè quelle che si hanno quando una sala è particolarmente gremita di giocatori, la teoria di Tippet suggerisce invece di puntare agli estremi.
Dopo aver visto questa teoria è venuto il turno del sistema Granville. Tale sistema prevede invece una “concentrazione” maggiore sui numeri presenti sulla cartella. Pare infatti che una maggiore possibilità di vittoria sia collegata alla presenza di numeri bassi ed alti in egual maniera. Poi la cosiddetta “cartella perfetta” sembra che sia quella con la stessa quantità di numeri alti, bassi, pari e dispari.
Gli altri metodi del Bingo: un paio accorgimenti
Qui è la statistica a farla da padrone. Per aumentare le proprie possibilità di vittoria i giocatori tendono a presentarsi quando c’è poca gente e più cartelle da acquistare.
Tra queste, infatti, un buon metodo è quello di scegliere delle cartelle con dei numeri in comune così, se verranno estratti, si aumenteranno le proprie possibilità.